Dopo aver più volte rassicurato i fan, arriva una notizia davvero inaspettata da Ben Affleck e dal suo tanto discusso The Batman. Secondo quanto riportato da Variety, Affleck rimarrà nelle vesti di produttore e star del film ma dopo aver discusso a lungo con Warner Bros. ha deciso di ritirarsi dalla regia con questo comunicato ufficiale:
“Ci sono alcuni personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Portare in scena un ruolo come questi richiede impegno, passione e la miglior performance che posso dare. Ho riflettuto a lungo ed è stato chiaro che non avrei potuto fare entrambi i lavori (regista e attore) al livello richiesto. Insieme allo studio ho deciso di trovare un nuovo regista con cui collaborare su questo mastodontico film. Sono ancora a bordo e lo faremo ma al momento stiamo cercando il regista. Rimango estremamente legato al progetto e guardo al futuro con l’idea di vederlo realizzato per i fan di tutto il mondo.”
La Warner ha invece dichiarato:
“Warner Bros. supporta in pieno la decisione presa da Ben Affleck e rimane decisa a lavorare con lui per dare alla luce il film standalone su Batman.”
Ovviamente con questi nuovi fatti slitteranno le date ufficiali attualmente fissate. Attendiamo, quindi, nuovi aggiornamenti in merito.