Si è spento, all’età di 86 anni, Charles Grodin, attore noto al grande pubblico per il ruolo di George Newton nei film Beethoven e Beethoven 2. Grodin soffriva già da diverso tempo di un cancro al midollo osseo.
Nato a Pittsburgh, l’attore ha iniziato a recitare alla fine degli anni cinquanta, prendendo parte alla pellicola Ventimila leghe sotto i mari. Nel 1968 interpreta un ostetrico in Rosemary’s Baby – Nastro Rosso a New York. Nel 1972 viene scelto come protagonista di Il Rompicuori, film che lo rese molto popolare. Sempre negli anni settanta interpreta il villain nel King Kong del 1976, e partecipa al film Il paradiso può attendere. Negli anni ottanta lo vediamo in film come Giallo in casa Muppet, The Incredible Shrinking Woman, Bastano tre per fare una coppia, La signora in rosso e Prima di mezzanotte al fianco di Robert De Niro.
Nei primi anni novanta raggiunge una notevole popolarità grazie al ruolo di George Newton nei film Beethoven e Beethoven 2. L’ultimo film a cui ha partecipato è The Comedian, pellicola del 2016 diretta da Taylor Hackford.