Si è spento all’età di 74 anni Giorgio Lopez, fratello maggiore di Massimo Lopez, nonché doppiatore di Danny DeVito e Dustin Hoffman.
La notizia è stata divulgata dal sito di Antoniogenna, che ha dedicato la home page del sito alla sua memoria.
Tra gli attori più celebri a cui ha prestato la voce troviamo: Danny DeVito (da “I soldi degli altri” e “I gemelli” fino a “Jumanji: The Next Level”), Dustin Hoffman (da “Sesso e potere” e “Sleepers” fino a “L’uomo del labirinto”), John Cleese, John Hurt (Olivander nei film di Harry Potter), Ian Holm e Bob Hoskins.
Nato a Napoli il 16 febbraio 1947, Giorgio Lopez si è laureato in Lettere presso L’università “La Sapienza” di Roma nel 1974 in Storia del Teatro con il Prof. Ferruccio Marotti. Diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma nel 1969, è stato poi insegnante di tecniche del doppiaggio e recitazione presso la scuola da lui fondata e organizzata dalla “Stemal” di via Courmayeur.
Nel 2009 aveva vinto il premio Leggio d’Oro per la direzione del doppiaggio del film Houdini – L’ultimo mago. Nel 2017, invece, vinse il Premio alla Carriera Maschile al Gran Galà del Doppiaggio.