Addio a Ken Spears: ci lascia ad 82 anni il co-creatore di Scooby-Doo

Si è spento, all’età di 82 anni, Ken Spears, co-creatore di Scooby-Doo.

L’uomo è deceduto a causa di alcune complicazioni dovute al demenza di Lewy. A dare la notizia è stato il figlio, Kevin:

“Sarà ricordato per sempre per la sua intelligenza e la sua narrazione”.

Ecco il messaggio della famiglia:

“Ken sarà ricordato per sempre per la sua intelligenza, la sua narrazione, la sua lealtà alla famiglia e la sua forte etica del lavoro. Ken non solo ha lasciato un’impronta indelebile sulla sua famiglia, ma ha toccato la vita di molti come co-creatore di Scooby-Doo. Ken è stato un modello per noi per tutta la vita e continuerà a vivere nei nostri cuori”.

La demenza a corpi di Lewy (o DLB) è una malattia neurodegenerativa, una forma di demenza simile alla malattia di Alzheimer, ma ad esordio più precoce, e correlata spesso a quella di Parkinson e a sindromi parkinsoniane. La demenza da corpi di Lewy è il terzo tipo di demenza più comune e si sviluppa solitamente in pazienti con più di 60 anni.

Vi ricordiamo che lo scorso 26 agosto, era scomparso l’altro creatore della celebre serie animata, Joe Ruby. Insieme avevano fondato, nel 1977, la Ruby-Spears Productions, casa di produzione celebre per gli adattamenti animati di famose proprietà live-action come Mister T, Rambo e Scuola di Polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.