Si è spenta all’età di 65 anni Mira Furlan, attrice nota al grande pubblico per il ruolo di Delenn in Babylon 5 e quello di Danielle Rousseau in Lost. Non sono ancora note le cause del decesso.
La notizia è stata diffusa tramite l’account Twitter dell’attrice:
— Mira Furlan (@FurlanMira) January 22, 2021
J. Michael Straczynski, creatore di Babylon 5, ha pubblicato online un lungo ed emozionante tributo all’attrice:
“Abbiamo continuato a sperare che la sua salute migliorasse. In una mail di gruppo inviata al cast qualche tempo fa, avevo letto che [la sua salute] forse poteva migliorare. Mira era una donna buona e gentile, una performer straordinariamente talentuosa e un’amica per tutti i membri del cast e della troupe di “Babylon 5” e siamo tutti devastati da questa notizia. I membri del cast con i quali è rimasta particolarmente legata dalla fine dello show avranno bisogno di spazio per elaborare questo momento, quindi per favore siate gentili se non rispondono per un po’. Abbiamo percorso questa strada troppo spesso, e non fa altro che diventare più difficile”.
It is a night of great sadness, for our friend and comrade had gone down the road where we cannot reach her. But as with all things, we will catch up with her in time, and I believe she will have many stories to tell us, and many new roles to share with the universe. pic.twitter.com/HyQlqyC19v
— J. Michael Straczynski (@straczynski) January 22, 2021