Si è spento, all’età di 76 anni, Andrew Jack, attore noto al grande pubblico per aver interpretato il Maggiore Caluan Ematt in Star Wars: Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi (e aveva doppiato Moloch in Solo: a Star Wars Story).
L’attore è venuto a mancare a causa di alcune complicazioni subentrate dopo aver contratto il Coronavirus.
A dare la notizia è stata la moglie di Jack:
“Mi spezza il cuore farvi sapere che oggi abbiamo perso una persona. Andrew Jack è entrato in ospedale e ha scoperto di avere il Coronavirus meno di 48 ore fa. È morto oggi. Non ha sofferto, è scivolato via in pace sapendo che i suoi figli, nipoti, suo fratello, i suoi amici e io eravamo tutti con lui.”
Ecco il ricordo di Ian McKellen:
“Il mio amico Andrew Jack, abbiamo lavorato insieme molte volte”.
My friend Andrew Jack worked with me many times. https://www.bbc.com/news/uk-england-sussex-52111530
Pubblicato da Ian McKellen su Martedì 31 marzo 2020
Gren Grunberg, che ha lavorato con lui in Star Wars, ha commentato:
“Sono devastato nell’apprendere la notizia della morte del grande, talentuoso, adorato gentiluomo Andrew Jack. È una delle persone più gentili con cui abbia mai lavorato. State al sicuro. State a casa!”
Devastated to hear of the passing of the wonderful, talented, beloved gentleman #AndrewJack. He is one of the kindest people I’ve ever worked with. Please stay safe. Please stay home!!! #RIPAndrewJack pic.twitter.com/VqmmGkxaOF
— GreG GrunberG (@greggrunberg) March 31, 2020
Anche il regista J.J. Abrams lo ha voluto ricordare:
“Andrew Jacks era il più carino. Il nostro bravissimo insegnante di dizione nel Risveglio della Forza… era così bello che abbiamo dovuto metterlo nel cast. Tanto amore ai suoi amici e alla sua famiglia. Ci mancherà. PS: State al sicuro, amici!”
https://t.co/4PnXpF7ohS pic.twitter.com/zcAR7tHgL4
— JJ Abrams (@jjabrams) March 31, 2020