Lo scorso 2 luglio è approdato su Amazon Prime Video, È per il tuo bene, nuova pellicola con protagonista Marco Giallini. L’attore interpreta un padre gelosissimo della figlia omosessuale.
A tal proposito, durante una recente intervista, ha ricordato quando gli venne chiesto come avrebbe reagito se suo figlio fosse stato gay.
Ecco quanto raccontato:
“Una collega mi chiese come avrei reagito se mio figlio mi avesse detto che era gay. Mi dispiacerebbe, risposi. Gelo. E io: lo sa perché mi dispiacerebbe? Perché in un mondo di merda come il suo, dove guardate se uno è abbronzato o se gli piace l’uccello o la patatina, come se la passerebbe mio figlio?”
Giallini ha poi parlato del rapporto con i suoi figli:
“Uno fa Lettere e Filosofia e studia il cinema, l’altro fa il Classico, cose che non serviranno a un cavolo a nessuno dei due. Ho un tatuaggio con tre lupi. Io in mezzo e due ai lati. Siamo noi. Il grande ha quasi 23 anni e la sera scrive ‘sono a letto papà’, perché abito un piano sopra loro. Vivono con gli zii che non hanno avuto figli. Se a Capodanno i miei figli scrivono delle parole che mi fanno fermare per strada e mettermi a piangere per venti minuti penso di essermela cavata fino ad ora abbastanza bene”.