Sex and the City: ecco come sono oggi le protagoniste della serie

Nel 1998 debuttava la serie televisiva statunitense Sex and the City.

Trasmessa originariamente da HBO, Sex and the City fu ideata da Darren Star. Quello stesso Darren Star, creatore di Beverly Hills 90210, reo di aver tenuto milioni di ragazzi incollati al televisore.

Darren Star ha affascinato il pubblico con le vicende dei ragazzi di Beverly Hills e ancor di più raccontando le vite sentimentali di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda in Sex and the City.

La prima puntata di Sex and the City fu trasmessa in America il 6 giugno del 1998, la serie si concluse il 22 febbraio del 2004.

Le quattro ragazze protagoniste vivono a New York, città per cui nutrono un vero amore, in particolare per Manhattan. La serie ruota attorno alle vite private delle giovani, del tutto diverse tra loro, ma legate da un indissolubile sentimento di amicizia.

Le protagoniste: Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha

Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, è protagonista nonché voce narrante della serie. La giovane donna cura la sua rubrica giornalistica, scrivendo sulle sue vicende sentimentali. L’oggetto delle sue riflessioni è spesso Mr. Big, interpretato da Chris Noth. Il vero nome di Mr. Big, John, si scoprirà solo nell’ultima puntata della serie. La storia che lega i due è altalenante. Nonostante i continui addii, lui riesce sempre a riconquistarla. Tra una pausa e l’altra Carrie si affeziona anche ad antri uomini: Jack Berger (interpretato da Ron Livingston) è uno scrittore come Carrie che, però, sta vivendo un pessimo periodo professionale. La storia tra i due termina con un POST-IT da parte di lui. Bill Kelley (interpretato da John Slattery) è un altro degli amori di Carrie. Le fantasie sessuali dei due non si incontravano e questo ha fatto naufragare la storia. La svolta, però, è stata fatta da Aidan Shaw (interpretato da John Corbett). La storia tra Carrie e Aidan ha creato due veri e propri schieramenti tra i fan che tifavano per Aidan e quelli che, invece, rimanevano affezionati, e anche affascinati, da Mr Big. Aleksandr Petrovsky (interpretato da Mikhail Baryshnikov) è stato l’ultimo amore che Carrie ha avuto prima di tornare da Big.

Miranda Hobbes, interpretata da Cynthia Nixon, è la classica donna in carriera. Miranda è un avvocato di successo. Grazie al suo essere cinica, schietta e concreta è quell’elemento chiave che impedisce alle amiche di viaggiare troppo tra le nuvole. Miranda all’inizio della serie si è rivelata molto chiusa con gli uomini. Le cose cambiano quando incontra Steve Brady (interpretato da David Eigenberg). La relazione tra i due ha vita breve, ma Miranda non riesce a lasciarsi alle spalle Steve. I due, infatti, rimarranno legati grazie alla nascita del piccolo Brady.

Charlotte York, interpretata da Kristin Davis, è una gallerista. Charlotte è una donna che vive la favola della perenne ricerca del principe azzurro. Secondo la giovane, l’amore ha delle regole e chi non le rispetta non è adatto a diventare suo marito. Per il suo desiderio di creare la famiglia perfetta, Charlotte entra spesso in conflitto con Samantha. Charlotte è destinata a trovare l’amore, del tutto inaspettato, nell’avvocato che assume per divorziare dal primo marito. Il prescelto per Charlotte è Harry Goldenblatt (Evan Handler).

Samantha Jones, interpretata da Kim Cattrall, è sicuramente uno dei personaggi più divertenti della serie. Sebbene sia la meno giovane del gruppo conduce la vita più dissoluta delle quattro amiche, divertendosi alle feste e passando da un amante all’altro. Sfoggiando tutta la sua sicurezza, Samantha dirige un’agenzia di pubbliche relazioni. L’unica relazione costante nella sua vita? Quella con le sue amiche.

L’impatto con il pubblico

Lo show riscosse un ottimo successo, soprattutto per la rappresentazione realistica delle vite dei personaggi. La fama della di Sex and the City è cresciuta notevolmente negli anni. Il pubblico di spettatori si è esteso fino all’ultima puntata della serie, che ha registrato 11 milioni di ascolti.
La notorietà di Sex and the City ha fatto sì che la serie portasse a casa numerosi premi tra cui diversi Emmy Awards e Golden Globe.

Com’erano le attrici all’inizio e alla fine di Sex and the City

Le protagoniste della serie hanno iniziato così:

Dopo sei anni, le protagoniste erano così:

  

 

I film

Il magico bacio tra Big e Carrie ha chiuso la serie tv tanto amata. Subito dopo, si è parlato di continuare a raccontare la storia della quattro amiche con dei film.

Sex and the City, pellicola uscita nel maggio 2008, e Sex and the City 2, nel maggio 2010. Entrambi divenuti un vero e proprio successo.
Ma con l’arrivo dei film, sono anche trapelati i dissapori tra le attrici. In particolare si è parlato a lungo del dibattito tra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker.

Come sono oggi le attrici di Sex and the City

Sex and The City ha visto crescere le quattro attrici che a distanza di dodici anni dall’inizio della serie e dopo i due film sono ormai sbocciate in quattro singolari bellezze.

 

I progetti del 2018

Oggi le attrici sono impegnate in progetti differenti:
Sarah Jessica Parker, lavorando per Gap, ha appena terminato un edizione limitata di abiti e accessori per bambini. La Parker è diventata produttore esecutivo della serie TV Divorce e detiene una propria linea di scarpe.
Cynthia Nixon, amica della Parker, avrebbe deciso di buttarsi in politica, anche se la notizia deve ancora essere confermata. Il ruolo per cui dovrebbe candidarsi sarebbe quello di governatrice dello stato di New York. Che la Nixon sia stata da sempre un’attivista politica è innegabile. Magari questo potrebbe essere il suo momento.
Kim Cattrall, nel 2018, si dedicherà alla seconda stagione di Modus – La Porta Chiusa.
La serie, in onda dal 6 febbraio, è un noir tratto dai romanzi di Anne Holt. Kim Cattrall sarà Helen Tyler, la prima presidente donna degli USA.
Che dire di Kristin Davis? Si direbbe che la vita dell’attrice sia calzata a pennello con quella del personaggio che ha interpretato. L’attrice 6 anni fa ha, infatti, deciso di adottare una bambina, proprio come ha fatto Charlotte. Pare che la Davis sia, nel gruppo, quella che più di tutte desidera il ritorno di Sex and the City. Chissà se l’attrice troverà il modo di ricongiungere le quattro protagoniste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.