Stan Lee, padre della Marvel e di alcune delle sue icone fumettistiche quali Spider-Man, è anche conosciuto per i suoi numerosi cameo che caratterizzano la quasi totalità dei film sui personaggi di quella che è stata la sua casa editrice (unico escluso è il film “Fantastic Four” del 2015).
Nel corso di un’intervista per SYFY Wire, è stato chiesto all’ex presidente e sceneggiatore, vista la sua attiva partecipazione all’universo cinematografico delle sue creazioni, quale sarebbe il personaggio che vorrebbe vedere sul grande schermo, Lee ha così risposto:
“Silver Surfer è quello che vorrei vedere di più. È il più filosofico dei personaggi sui quali abbia lavorato. E ho anche un’idea per il mio cameo in un ipotetico film!”
In riferimento alle sue apparizioni gli è stato chiesto quale sia quella che lo ha maggiormente colpito, ed egli ha dichiarato:
“Ah sì, la mia apparizione preferita è quella nella quale sto bevendo con Thor nel secondo Avengers, con lui che beve un fortissimo drink di Asgard. Io dico “Hey fammi dare un sorso” e lui “No, è troppo forte per te” e io “Andiamo!”. Poi bevo e, nella scena successiva, devono portarmi fuori a spalla. È il cameo che preferisco proprio perché appaio in due scene! Suppongo che la cosa mi abbia reso più un attore di quanto non fossi prima. Presto avrò tre scene, poi quattro… e prima che ve ne accorgiate sarò il protagonista assoluto di un film!”