Durante una recente intervista, Mads Mikkelsen ha parlato per la prima volta del ruolo di Gellert Grindelwald ereditato da Johnny Depp.
L’attore ha anticipato che in Animali Fantastici 3 vedremo un Grindelwald diverso da quello di Depp, pur se con alcuni punti in comune:
“Beh, sarà interpretato da me, ecco la prima differenza. No, questa è la parte ostica, ci stiamo ancora lavorando. Deve esserci un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io, e allo stesso tempo devo farlo mio. Servono però dei collegamenti e dei ponti in modo tale da non staccarsi completamente da quello che ha già fatto Johnny in modo magistrale.”
L’attore ha poi perlato del fatto di aver ereditato questo ruolo in circostanze molto poco felici:
“Dal punto di vista professionale, ovviamente è bellissimo e decisamente interessante. È assurdo però che sia arrivato dopo quello che è successo, che è estremamente triste. Faccio a entrambi i miei auguri. Queste sono circostanze tristi e spero che entrambi si rimettano in sella quanto prima”.
Nel cast torneranno Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).
La data d’uscita del film è fissata per il 15 luglio 2022.
Scelta inadatta, non perché l’attore non sia bravo, ma perché di solito è perfetto per i ruoli da cattivo. Ma Grindelwald non è solo “cattiveria”, è anche fascino e mistero. Cose che erano perfette su Depp. Ecco perché non ha senso il cambio attoriale. Si darà un messaggio sbagliato del personaggio. E poi si era data la chimica e l’immagine giusta con Depp. Il personaggio è suo ed è giusto che lo concluda lui!