Durante una recente intervista, Johnny Depp, interprete di Gellert Grindelwald in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald“, ha deciso di parlarci, per la prima volta, del suo personaggio.
Ecco quanto dichiarato dall’attore:
“È stato splendido, è saltato fuori dal nulla. Tutto a un tratto mi hanno detto che J. K. Rowling voleva parlare con me. Ho parlato con alcuni produttori, con il regista e poi con J.K. abbiamo chiacchierato a lungo sul personaggio di Grindelwald. Mi ha detto una cosa che non mi aspettavo di sentire da lei perché i dettagli dei suoi personaggi e dei suoi mondi magici sono sconvolgenti. Mi ha detto: ‘Non vedo l’ora di scoprire cosa farai con il personaggio’. Me lo ha consegnato con un certo grado di fiducia e la cosa mi ha commosso, sono rimasto allibito.
Così mi sono tuffato nella creazione del personaggio, mi sono fatto le mie idee, sono arrivato sul set e sembra sia piaciuto a tutti. Grindelwald è un personaggio interessante. Crede di agire per il bene superiore, ma ci sono state tante persone nel mondo della politica che la pensavano allo stesso modo. È fermo nelle sue convinzioni e non è un personaggio divertente, non è buffo.
Ho adorato interpretarlo perché c’è stato tanto spazio per provare cose diverse e avvicinarsi al personaggio con più libertà. È stato interessante lavorare su qualcuno che è praticamente un fascista, ma interpretarlo come un mago potente, manipolatore e al tempo stesso sensibile e caritatevole. Le possibilità in quel mondo sono enormi, perciò puoi sperimentare tanto. È stato bellissimo e non vedo l’ora di cominciare il prossimo film, dovremmo partire a metà dell’anno prossimo”.
Vi ricordiamo che Animali fantastici – I crimini di Grindelwald arriverà nelle nostre sale il prossimo 15 novembre.