Il discusso ultimo capitolo in solitaria dedicato al dio dei fulmini “Thor“, Thor: Ragnarok, realizzato dal regista Taika Waititi, ha dato nuova linfa a quello che era un personaggio statico e sempre più lontano dalle grazie dei fan, specialmente dopo la resa opaca in Thor: The Dark World. Così quando al suo interprete, Chris Hemsworth, è stato posto lo script di Thor in “Avengers – Infinity War“, l’attore ha insistito affinché nel film dei fratelli Russo avesse la stessa caratterizzazione realizzata da Waititi.
Nel corso di una recente intervista Hemsworth ha dichiarato:
“Chiamai Joe e Anthony per dire: “Ascoltate, non scrivete il personaggio come il vecchio Thor, adesso abbiamo un nuovo Thor”.
I Russo non accolsero in maniera positiva le richieste del protagonista in quanto, secondo i due registi, la caratterizzazione di Thor aveva un tono troppo distante dalle ambientazioni di Infinity War.
I due infatti risposero:
“No perché questo è diverso. Thor non ha mai affrontato nulla del genere, non ha mai fatto parte di un gruppo così grande”.
Infine sembra che le due parti siano riuscite a trovare un accordo e realizzare una versione del dio che fosse comune per entrambi.
L’attore australiano ha così commentato la decisione finale:
“È stato difficile da accettare, ma si è trattata di un’avventura incredibilmente emozionante”.
Se la scelta apportata sia stata o meno un bene per il personaggio e la pellicola lo scopriremo presto, Avengers – Infinity War è infatti atteso nelle sale italiane il prossimo 25 aprile.