Da anni ormai si vocifera di un terzo capitolo della saga “Bad Boys“, le riprese del lungometraggio sarebbero dovute iniziare, secondo quanto riportato da Will Smith, il prossimo dicembre, sembrerebbe invece che il progetto sia nuovamente in alto mare.
A complicarne la realizzazione, oltre i numerosi impegni del cast originale, è stato l’abbandono del regista Joe Carnahan, ufficialmente per divergenze creative, il cui lavoro è stato alla base dello script del film.
Ciò nonostante c’è chi ha ancora fede nella possibilità che la pellicola arrivi sul grande schermo, infatti secondo il produttore Jerry Bruckheimer, intervistato da Yahoo, è ancora tutto in sviluppo:
“Ci stiamo lavorando da neanche so più quanti anni, c’è stato un momento in cui eravamo davvero vicini a partire con la produzione, ma poi abbiamo perso l’attimo e speriamo di rimettere tutto in carreggiata appena possibile. Abbiamo un nuovo sceneggiatore che ci sta lavorando proprio ora, questa cosa m’incoraggia molto.”
Al contrario di quanto dichiarato precedentemente da Martin Lawrence che alcune settimane fa aveva allontanato la possibilità di veder completata la pellicola:
“Non penso che riusciremo a farlo, per lo meno per come stanno andando le cose. Will è già impegnato con un altro film quindi non credo che si farà. Io ci sono, sono pronto anche subito se decideranno di girarlo. Ma non sono io ad avere il controllo della cosa è lo studio a prendere le decisioni.”
Appare improbabile una riapertura in tempi brevi, restiamo però fiduciosi che la saga dei Bad Boys possa concludersi con il suo terzo capitolo.