Come per tanti altri progetti, anche il secondo capitolo di Black Panther si è dovuto fermare a causa dell’emergenza sanitaria.
Tuttavia, qualcosa sembra essersi smosso. Le riprese della seconda pellicola dedicata alla Pantera di casa Marvel, inizialmente previste per questo maggio, partiranno a marzo 2021.
Vi ricordiamo inoltre che l’uscita del film, diretto da Ryan Coogler e con protagonista Chadwick Boseman, è fissata per il 6 Maggio 2022.
Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.