I Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo del reboot di Blade che vedrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali.
Il film verrà sceneggiato da Stacy Osei-Kuffor, story editor della serie di Watchmen andata in onda sulla HBO. Osei-Kuffor sarà la prima sceneggiatrice nera a scrivere un film Marvel.
Ricordiamo che il personaggio era già stato trasposto sul grande schermo e aveva il volto Wesley Snipes. Ecco quanto aveva dichiarato l’attore quando venne annunciato il nuovo protagonista:
“Le persone sono molto, molto astute. Cercano di far ruotare tutto attorno agli attori, ma non si tratta di me o di lui. Sono felice che [Mahershala Ali] sia stato preso in considerazione e che abbiano pensato a lui. L’imitazione è… come si dice? La più alta forma di adulazione. È un progetto che lui ha ammesso di voler fare e che la sua famiglia voleva che facesse. Sono felice che adesso stia ricevendo tanto supporto e che qualcosa che ho creato io venga tramandata e, a suo modo, personalizzata”.