Borderlands: Eli Roth dirigerà il film tratto dall’omonimo videogioco

Eli Roth ha confermato ufficialmente che il suo prossimo film sarà Borderlands, trasposizione dell’omonimo videogioco targato Gearbox Software.

Ecco quanto dichiarato in merito dal regista:

“Sono così entusiasta di immergermi nel mondo di Borderlands e non potrei farlo con una sceneggiatura, un team di produzione e uno studio migliori. Ho una lunga storia di successo con Lionsgate – mi sento come se fossimo cresciuti insieme e che tutto nella mia carriera da regista ha portato a un progetto di questa portata e ambizione. Non vedo l’ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel mondo selvaggio, divertente e infinitamente creativo del gioco. Randy Pitchford e tutti quelli di Gearbox hanno supportato incredibilmente le mie idee – sembra davvero una tempesta perfetta di creatori che si uniscono. Siamo pronti a creare un nuovo classico, uno che i fan del gioco adoreranno, ma anche uno che troverà un nuovo pubblico a livello globale”.

Di seguito la sinossi ufficiale del videogioco:

In un lontano futuro in cui numerose navi colonizzatrici sono atterrate su Pandora, un pianeta ai margini della galassia, i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta, lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.