La bufera su diversi casi di molestie sessuali che ha sconvolto Hollywood continua ancor oggi a registrare vittime di illustri personaggi del panorama cinematografico, non ultimo Morgan Freeman, era prevedibile che il caos cominciato con le accuse mosse ad Harvey Weinstein sarebbe stato ripreso da qualche regista e, con grande sorpresa, pare che il momento della trasposizione sul grande schermo sia prossimo.
In una recente intervista il regista Brian De Palma, autore di pellicole quali Scarface, Gli Intoccabili e Carrie, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo lungometraggio basato sulle molestie sessuali registrate negli ultimi mesi, queste le parole di De Palma:
“Sto scrivendo un film su questo scandalo, un progetto di cui sto parlando con un produttore francese. Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein, ma sarà un film horror, con un predatore sessuale e sarà ambientato nell’industria cinematografica”.
Un horror certamente intenso ed interessante, dovremo attendere i prossimi mesi per scoprire ulteriori novità in merito alla struttura della sceneggiatura e dei personaggi.