Netflix ha deciso di cancellare il sequel di Bright, pellicola diretta da David Ayer con protagonisti Will Smith e Joel Edgerton.
La notizia è stata data da Bloomberg. Il giornalista del noto magazine ha però specificato che la suddetta decisione non ha nulla a che vedere con quanto accaduto durante la cerimonia di premiazione degli Oscar.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
In una realtà alternativa in cui gli umani condividono la Terra con varie creature fantastiche, negli Stati Uniti le varie razze vivono secondo una rigida gerarchia; alcune, soprattutto umani ed elfi, rappresentano la cima della piramide ed occupano posizioni di prestigio, mentre altre, a partire dagli orchi, sono invece ghettizzate e soggette a discriminazione. Per tentare di porre un freno ai sentimenti xenofobi tra le varie razze, l’LAPD decide di arruolare i primi poliziotti orchi, tra cui l’agente Nick Jakoby (Joel Egerton). A Nick viene affiancato l’agente Scott Ward (Will Smith), un veterano della polizia di Los Angeles non immune come molti dei suoi colleghi ai pregiudizi razziali; per questo, in un primo momento la convivenza con Nick si rivela difficile, ma dopo essere intervenuti per una sparatoria in una zona malfamata della città i due agenti finiscono per imbattersi in Tikka, una giovane elfa che porta con sé probabilmente l’ultima bacchetta magica rimasta al mondo, in grado di permettere al suo possessore l’utilizzo della stregoneria. Braccati dall’FBI, dalle bande criminali umane e semiumane di tutta Los Angeles e da un’assassina elfica, tutti intenzionati a mettere le mani sul prezioso manufatto, Scott e Nick non avranno altra scelta che superare la rispettiva diffidenza per poter sperare di uscire vivi da questa drammatica situazione.