Cattive notizie per i fans di Transformers, la Paramount Pictures ha infatti deciso di rinviare l’uscita del primo spin-off della saga interamente dedicato al personaggio di Bumblebee, la nuova data di rilascio è fissata strategicamente per il 21 dicembre 2018, in concomitanza con i titoli di punta della Warner Bros. e della Disney.
La trama, a differenza di quanto visto finora, sarà ambientata nel 1987 nel quale un maggiolino Volkswagen giallo (Bumblebee) va a rifugiarsi in una discarica di una cittadina sulla costa della California, viene trovato dalla giovane Charlie (Hailee Steinfeld)che si rende conto che Bumblebee non è un’auto come le altre.
In compenso è stato annunciato il cast ufficiale che vede una piccola sorpresa per gli amanti del wrestling e per i nostalgici dei primi anni 2000, è stata ufficializzata la presenza del 16 volte campione WWE John Cena, egli andrà ad affiancare Hailee Steinfed, Pamela Adlon, Jorge Lendeborg Jr., Stephen Schneider, Kenneth Choi, Jason Drucker, Rachel Crow , Grace Dzienny, Ricardo Hoyos e Abby Quinn.
Il film, diretto da Travis Knight e prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Michael Bay, si spera possa essere un nuovo punto di lancio per una saga che ormai dalle sue ultime pellicole sembra a corto di idee e originalità.