Una notizia abbastanza insolita arriva dai Marvel Studios. Nicole Perlman, sceneggiatrice di Captain Marvel, ha rilasciato un’intervista a Reddit nella quale dichiarava di aver cambiato le origini del personaggio da lei sceneggiato, perché troppo simili a quelle di Lanterna Verde.
Ecco le parole della Perlman:
“Non credo di aver mai lavorato ad un progetto nel quale mi sia preoccupata tanto dell’impatto che potrebbe avere sul pubblico. Capitan Marvel è un personaggio incredibile e Kelly Sue DeConnick ha fatto un gran lavoro con la sua recente story arc. Ma le cose stanno così, se facessimo l’adattamento letterale dal fumetto le sue origini assomiglierebbero tantissimo a Lanterna Verde e ovviamente non è quello che vogliamo. Ci sarà bisogno di reinventare parecchio. Inoltre, lei ha una sua personalità ed è un gran personaggio. Dobbiamo stare attenti a quello che è successo negli altri film Marvel e assicurarci che questa particolare storyline sia unica e divertente e, allo stesso tempo, che s’inserisca bene in questo mondo. E’ una sfida per me.”
Per quanto la scelta possa essere stata opinabile, a noi sembra un sintomo di professionalità e cura del personaggio. Ricordiamo inoltre che l’uscita del film è prevista per il Novembre del 2018.