Durante una recente intervista Christopher Nolan si è espresso in merito al tanto discusso The Batman diretto da Matt Reeves.
In merito al personaggio di casa DC ha dichiarato:
“Una delle prime cose che ho imparato quando andai a parlare con quelli della DC Comics prima di Batman Begins è che il personaggio di Batman prospera proprio grazie alle varie riletture. Ogni generazione crea la sua versione di Batman ed è questo a mantenere sempre fresca la leggenda.”
Il regista ha poi espresso tutto il suo apprezzamento nei confronti di Robert Pattinson, con il quale ha lavorato di recente al kolossal Tenet:
“Avendo lavorato con lui posso dire in totale sicurezza che può fare qualsiasi cosa si metta in testa di fare. E non potrei essere più emozionato di così nello scoprire cosa farà con Batman”.
Ecco quanto rilasciato finora in merito alla trama:
Batman indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City e dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali.
Di seguito la lista con gli attori e i personaggi da loro interpretati:
Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman), Zoë Kravitz (Selina Kyle), Paul Dano (Edward Nashton), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jayme Lawson (Bella Reál), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino).
Il film arriverà nelle sale l’1 ottobre 2021.
Ecco il link al primo teaser trailer italiano di The Batman.