City of Crime: Chadwick Boseman rifiutò il suo compenso per Sienna Miller

Durante una recente intervista Sienna Miller ha voluto raccontare un meraviglioso aneddoto riguardante il compianto Chadwick Boseman, suo collega in City of Crime.

Ecco quanto dichiarato:

“Era produttore di City of Crime e stava cercando di convincermi ad accettare la parte. Apprezzava il mio lavoro, cosa che mi lusingava visto che il sentimento era reciproco. Mi chiese di accettare, mi offrì un ruolo nel film ed era un momento in cui non mi andava più di lavorare. Avevo lavorato senza sosta ed ero esausta, anche se volevo lavorare con lui.”

L’attrice ha poi proseguito:

“Non sapevo se raccontare o meno questa storia, non l’avevo ancora fatto, ma ho deciso di sì perché è una testimonianza della persona che era. [City of Crime] era un film con un budget bello alto e so che tutti conosco bene la situazione della disparità di compenso a Hollywod, così chiesi una cifra che lo studio mi rifiutò. Non ero convinta di voler tornare a recitare, mia figlia stava per andare a scuola, era un momento un po’ scomodo, così dissi: ‘Accetto solo a patto di avere il giusto compenso’. Alla fine Chadwick decise di rinunciare a una parte del suo compenso per farmi arrivare alla cifra che avevo chiesto. Disse che meritavo quel compenso.”

La Miller ha poi concluso:

“Fu la cosa più sbalorditiva che mi fosse mai capitata. Queste cose non capitano tutti i giorni. Mi disse: ‘Verrai pagata quanto meriti e per quello che vali'”.

City of Crime (21 Bridges) è un film del 2019 diretto da Brian Kirk con protagonisti Chadwick Boseman, Sienna Miller, Stephan James, Keith David, Taylor Kitsch e J. K. Simmons.

Per chi non conoscesse il film, ecco la sinossi ufficiale:

Andre Davis è un detective del Dipartimento di Polizia di New York che, dopo la morte di due poliziotti e la scoperta di una gigantesca cospirazione, si lancia in una vera e propria caccia all’uomo. Durante la notte il confine tra inseguito ed inseguitori diventa sempre più labile e, mentre le ricerche s’intensificano per evitare che i killer fuggano da Manhattan, tutti i ventuno ponti dell’isola vengono chiusi per impedire ogni possibile entrata o uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.