Dal 6 agosto obbligatorio il Green Pass per andare al cinema

Dal 6 agosto cambieranno ufficialmente le modalità per poter andare al cinema. Dal giorno indicato, infatti, sarà obbligatorio, per tutti i cittadini che hanno più di 12 anni, avere il Green Pass per: andare al ristorante o in un bar al chiuso, per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per le palestre e per le piscine al chiuso, ma anche per andare a fiere, sagre, convegni e per visitare i musei.

Per poterlo ottenere bisognerà aver ricevuto la prima dose di vaccino (e varrà 9 mesi) o essere guariti dall’infezione (6 mesi). In alternativa, si potrà esibire il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido (48 ore prima).

Per quanto concerne i cinema e i teatri in zona gialla, sarà obbligatorio entrare con il Green Pass, mascherina e distanziamento. Il numero di spettatori potrà salire dagli attuali 1000 a un massimo di 2500 all’aperto e da 500 a 1000 al chiuso. In zona bianca, invece, dove attualmente sono fissati dei limiti di capienza, viene fissato un tetto all’aperto di 5000 persone e al chiuso di 2500 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.