Durante una recente intervista rilasciata in occasione del tour promozionale di i Zombieland – Doppio Colpo, gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati a parlare dell’ingresso di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe.
Ecco quanto dichiarato:
“Una delle cose fantastiche dell’UCM è la sua ricchezza, la sua vastità. Pensate solo al mondo dei cattivi, a quanto sia fantastico. Non siamo mai riusciti a utilizzare molti di quei cattivi perché non ne avevamo i diritti. Adesso possiamo. Perciò siamo decisamente emozionati all’idea di avere questa possibilità, e lo stesso vale per Ryan e per le persone dell’UCM: accogliere Deadpool deve essere elettrizzante per tutti.”
I due hanno poi aggiunto:
“Kevin Feige ha così tanti assi nella manica che è il padrone dell’universo. Quando Kevin dirà che è ora, noi ci saremo. Potrebbe succedere tra un anno, sei mesi, tre anni. Non fa mai una mossa sbagliata perciò qualunque decisione prenderà sarà quella giusta. Siamo pronti a tuffarci non appena Ryan ci chiamerà per dire: ‘Partiamo’. E mi riferisco anche al capire l’idea giusta su come inserire [Deadpool] in un universo Marvel più vasto. È un po’ più complicato rispetto a quando lavoravamo per la Fox, ma siamo felici di far parte dell’UCM ora, perciò qualunque cosa Kevin dirà, noi la faremo”.