Dopo i vari aggiornamenti in merito, sono state diffuse online un primo video e delle prime foto dal set bolognese di Diabolik, pellicola diretta dai Manetti Bros. (Marco Manetti e Antonio Manetti) con protagonisti Luca Marinelli e Miriam Leone.
In attesa del lancio della pellicola, sul set del nuovo film dei #ManettiBros: #Diabolik. I protagonisti del film saranno #LucaMarinelli nella parte di Diabolik e #MiriamLeone in quelli della complice #EvaKant. pic.twitter.com/9Qbif1jrRP
— Francesco Mancosu (@francesco91) October 10, 2019
Ricordate quando dissi "Aspetto di vedere #MiriamLeone con lo chignon di #EvaKant"?
Ora l'ho vista e niente, è perfetta!
E anche a #ValerioMastandrea come #Ginko non posso obiettare nulla..
Manca solo Lui, Diabolik!#Diabolik #DiabolikIlFilm #ManettiBros #Cinema pic.twitter.com/wiXIV0gx9x— Il Nerdastro (@Il_Nerdastro) October 10, 2019
The making of #Diabolik #Bologna pic.twitter.com/CCTGAyJ7ad
— Giò ~ Bruce Wayne (@giovannitundo) October 10, 2019
Di seguito il comunicato ufficiale che annuncia l’inizio delle riprese:
DIABOLIK
INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DEI MANETTI BROS.Sono iniziate il 30 settembre le riprese di DIABOLIK il nuovo film dei Manetti bros. adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani.
Il Re del Terrore avrà il volto di Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti a partire da Alessandro Roia fino a Serena Rossi e Claudia Gerini *.
Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste i luoghi in cui si svolgeranno le riprese del film che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.
DIABOLIK è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.
Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.
Uscirà nelle sale italiane nel 2020 distribuito da 01 Distribution.