La Disney e la Sony hanno siglato un maxi accordo per il rilasciato di numerosi progetti su Disney+.
Tra i tanti film di Sony che arriveranno, ci saranno anche tutte le pellicole dedicate a Spider-Man. Quindi, dopo l’uscita in sala dei film e dopo la prima esclusiva digitale su Netflix, trascorsi nove mesi arriveranno anche su Disney+/Hulu.
JUST IN: Disney+ will eventually get the SPIDER-MAN movies so they can sit alongside the rest of the MCU films. They will be available to Disney following Netflix's window, which follows both the theatrical and traditional home ent windows. Here's the full press release. pic.twitter.com/4ZmvgfjThT
— Erik Davis (@ErikDavis) April 21, 2021
Ecco quanto dichiarato in merito da Chuck Saftler, presidente delle operazioni commerciali ABC, Freeform, FX Networks e degli acquisti per Disney Media and Entertainment Distribution:
“Questo storico accordo pluriennale garantisce al team di Disney Media and Entertainment Distribution l’accesso ad un’enorme quantità di flessibilità e vastità per quanto riguarda le possibilità di programmazione sfruttando la ricca gamma di titoli pluripremiati e di film per famiglie attraverso i nostri servizi diretti al consumatore e i canali lineari.”
Keith Le Goy, presidente della distribuzione per Sony Pictures Entertainment ha poi aggiunto:
“Questa è una vittoria per i fan, che beneficeranno dell’opportunità di accedere ai migliori contenuti di due degli studi più prolifici di Hollywood attraverso una moltitudine di piattaforme di visualizzazione. Questo accordo rivoluzionario riconferma il valore unico e duraturo dei nostri film per gli appassionati e le piattaforme e i network che li servono. Siamo emozionati di unirci alla Disney per portare i nostri titoli ai loro spettatori e abbonati. Questo accordo cementa una parte fondamentale della nostra strategia di distribuzione cinematografica, che consiste nel massimizzare il valore di ciascuno dei nostri film, rendendoli disponibili ai consumatori attraverso ogni finestra distributiva con un’ampia gamma di partner commerciali”.