Sono ufficialmente partite le riprese del secondo capitolo di Dune, pellicola diretta da Denis Villeneuve.
La produzione è partita proprio in Italia, per la precisione in Veneto, ad Altivole. La location scelta dalla produzione di è quella della Tomba di Brion. Come descritta su Wikipedia:
“La tomba Brion è un complesso funebre monumentale, situato lungo l’originale confine del piccolo cimitero di San Vito, nella frazione d’Altivole in provincia di Treviso. Venne progettata e realizzata dall’architetto veneziano Carlo Scarpa su commissione (1969) di Onorina Tomasin-Brion, per onorare la memoria del defunto e amato congiunto Giuseppe Brion, fondatore e proprietario della Brionvega, e conservarvi le sue spoglie, e quelle di alcuni parenti. Il complesso venne eretto tra il 1970 ed il 1978, anno in cui lo stesso Scarpa morì, a seguito di una caduta da una scala in un negozio a Sendai, in Giappone. L’opera venne quindi ultimata sui progetti dell’architetto, che vi fu anche sepolto, secondo quanto richiesto nel proprio testamento, in un punto discreto di congiunzione tra la sua monumentale creazione e il vecchio cimitero del paese”.
Nel cast troveremo Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Florence Pugh, Austin Butler, Christopher Walken e Léa Seydoux.
Il film arriverà nelle sale il 17 novembre del 2023.