Eternals: le prime reazioni della stampa promuovono il film a pieni voti

In occasione della premiere mondiale di Eternals, sono state diffuse online le prime reazioni della stampa al film Marvel diretto da Chloé Zhao. Queste prime reazioni a caldo, hanno promosso il film a pieni voti.

Eccone alcune:

“Eternals, wow! C’è tanto da elaborare. Se i film dei Marvel Studios sono come un diagramma di Venn – con variazioni all’interno che si sovrappongono – questo film è fuori scala. Senza dubbio il più differente fra tutti i loro film”.

“Eternals della Marvel è straordinariamente bizzarro e ricco con una nuova mitologia dell’UCM che lo fa sembrare separato a ogni altra roba. Onestamente è davvero rinfrescante. C’è questa atmosfera agrodolce nella pellicola che si percepisce nelle inquadrature al tramonto – un tocco decisamente alla Chloé Zhao. Un film pieno di sentimento e meditativo”.

“Eternals è sorprendente, epico, bello e pregno. Si concede alcune belle svolte, ogni tanto sembra quasi un film della DC (e non si tratta di una critica), altre volte è diverso da ogni altro film di supereroi. Mi piacerebbe potervi fornire una brillante first reaction, ma mi ha lasciato con dei pensieri davvero complessi da elaborare”.

“Eternals flirta con l’essere “solo un film di supereroi”, ma in termini di portata se la cava a malapena, con qualche affabile attore e qualche intrigo eventuale. Al suo meglio, pare quasi che la Marvel stia giocando nell’arena della DC, ma tocca degli archetipi supereroistici relativamente generici”.

“Santa miseria – Eternals è un cacchio di capolavoro! Pieno zeppo di adrenalina fin dall’inizio, ma anche ricco di cuore e umorismo. Così tante prime cose per l’UCM. Vi farà esplodere la testa. Riferimenti ai fumetti, ma una storia del tutto unica. E quei titoli di coda sono RIVOLUZIONARI”.

“Quello che preferisco dei film Marvel è come cerchino costantemente di percorrere nuove strade per raccontare le loro storie. Eternals è splendidamente girato e pare davvero diverso dai precedenti film dell’UCM. La storia mi ha sorpreso con una serie di svolte narrative. Le due scene post-crediti sono da applausi”.

“Eternals è la versione Marvel della Zack Snyder’s Justice League. Un film basato su un cast di personaggi sconosciuti realizzato con successo. La regia di Chrloé Zhao è superba. È facilmente uno dei film Marvel più belli di tutti i tempi. Delle scene post-crediti davvero folli!”

Nei fumetti gli Eterni sono personaggi creati milioni di anni fa tramite degli esperimenti dei Celestiali. Simili fisicamente agli umani, gli Eterni posseggono abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto e controllo della mente. Nel corso del tempo hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni.

Nel cast troviamo Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh) e Kit Harington (Cavaliere Nero).

Il film arriverà nelle sale italiane il 3 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.