Durante il Comic-Con di San Diego, è stata rilasciata una lunga intervista da Ivan Reitman riguardo il potenziale futuro della saga dei Ghostbusters. Nonostante il nuovo capitolo non sia stato proprio un successo, il regista è attualmente al lavoro su alcuni progetti collegati alla franchise.
Quando gli è stato chiesto se nel 2019, in occasione dei 35 anni del film originale, verrà organizzato qualche evento particolare, Reitman ha risposto:
“Dunque, lo studio sta lavorando ad alcune iniziative davvero carine. Per prima cosa, non riesco davvero a credere che dopo tutto questo tempo il primo film sia ancora proiettato e visto con così tanta costanza… e non posso neanche credere di essere così vecchio! Per cui sì, credo che avremo modo di divertirci, ci saranno degli eventi speciali. E cercheremo di portare al cinema uno dei nostri film per quella data.”
Attualmente non sappiamo se le intenzioni del regista siano quelle di adattare la tecnologia CGI al film o di realizzare un nuovo live-action, ma, quando uno spettatore ha domandato se l’idea di ricreare digitalmente i membri del cast sia un’ipotesi presa in considerazione, Reitman ha risposto:
“È una possibilità… È qualcosa che stiamo pensando.”
D’altra parte, dopo l’utilizzo della CGI visto in Star Wars, non ci sorprenderebbe se tale tecnologia venisse adoperata con molta più frequenza.