Il Gladiatore 2: Ridley Scott potrebbe far resuscitare Massimo Decimo Meridio

Già da marzo si era iniziato a parlare della possibilità di rivedere Il Gladiatore sul grande schermo e che, già da circa dieci anni, fosse pronta la sceneggiatura per il sequel. A tornare sull’argomento è stato proprio Ridley Scott durante la promozione di Alien: Covenant.

Stando a quanto detto dal regista, nello script originale, Massimo Decimo Meridio si sarebbe dovuto ritrovare nei Capi Elisi in presenza di varie divinità che gli avrebbero offerto l’opportunità di tornare in vita tramite il corpo di un martire cristiano. Nel periodo che ha seguito la morte di Massimo, infatti, Lucio (il figlio di Lucilla) è diventato adulto ed un persecutore di cristiani. Massimo, tornato in vita, avrebbe guidato i cristiani, formando un esercito in grado di contrastare Lucio. Nel frattempo si scopre che Mario, il figlio di Massimo ucciso nel primo film, in realtà sopravvissuto, si prenderà l’onere di sconfiggere ed uccidere Lucio.

Ovviamente si tratta di uno script che, oltre ad essere abbastanza datato, con molta probabilità non verrà mai realizzato. Tuttavia potrebbe essere uno spunto da seguire per Scott e la realizzazione di questo secondo capitolo dedicato al generale Decimo Meridio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.