Durante il Comic-Con svoltosi a San Diego, la Marvel, oltre le varie novità tra cui trailer e foto, ha mostrato la produzione di alcuni alieni verdi, che potrebbero avere uno degli impatti più grandi di sempre nel futuro del Marvel Cinematic Universe.
Questi esseri, conosciuto negli albi a fumetti con il nome di Skrull, saranno tra i principali antagonisti della pellicola standalone di Captain Marvel (Brie Larson) ambientata negli anni ’90. Molti fan non hanno potuto fare a meno di pensare che, l’introduzione di questi personaggi, potrebbe essere il pretesto per arrivare ad una “Secret Invasion” che porterebbe al “pensionamento” degli attuali protagonisti della saga degli Avengers.
Nell’omonima saga cartacea (Secret Invasion), infatti, gli Skrull invadono la terra per anni, rapendo tutti i nostri eroi e prendendone il loro posto. Dal momento che, sia la casa di produzione che lo stesso Kevin Feige hanno più volte annunciato un possibile re-cast, che sia effettivamente questo il piano dei Marvel Studios per rinnovare il proprio universo?
Per chi non li conoscesse, gli Skrull sono una razza extraterrestre di mutaforma, il cui impero interstellare è tra i più antichi della galassia di Andromeda. Di aspetto simile a quello dei rettili, sono forti il doppio dei normali esseri umani e vivono in media 210 anni. Una delle loro caratteristiche salienti è la capacità, comune a tutta la loro razza, di assumere le sembianze di chiunque e di qualunque cosa.