Dopo l’ottimo lavoro svolto per il primo capitolo de “I Guardiani della Galassia” e per il sequel, uscito pochi mesi fa, James Gunn, regista dei film, è tornato a parlare della saga dopo aver reso noto che è in fase di produzione un terzo capitolo.
Proprio su questo prossimo film si è discusso nel corso di una sessione live presso la sede di Facebook di Los Angeles nella quale Gunn ha risposto a diverse domande dei fan. Sul capitolo in lavorazione ha così dichiarato:
“Una delle cose che sto facendo nel progettare Guardiani della Galassia Vol. 3 è l’idea che, essendo ambientato dopo i due nuovi film sugli Avengers, possa gettare le basi per altri 10 o 20 anni di film Marvel. Andrà pesantemente a espandere l’universo cosmico del franchise. Sarà l’ultimo film di “questa versione” dei Guardiani della Galassia”.
È stato inoltre chiesto al regista se sia stato preso in considerazione il personaggio di Nova I, alias Richard Rider, ha risposto:
“Sì, ci abbiamo decisamente pensato. Il nome di Nova occasionalmente viene fuori come uno dei personaggi che potremmo usare”.
Sembra dunque che Guardiani della Galassia Vol. 3 sia un progetto sempre più ambiziosi e, visto l’egregio lavoro fatto dalla Marvel nei precedenti capitoli, non possiamo che aspettarci un ennesimo capolavoro.