Nonostante il progetto del reboot di Hellboy sia ancora in fase embrionale, iniziano a giungerci le prime notizie riguardanti il film diretto da Neil Marshall e con protagonista David Harbour.
Lo stesso regista ha infatti dichiarato durante un’intervista, che il film Hellboy: Rise of the Blood Queen sarà vietato ai minori non accompagnati e che non ha alcuna intenzione di ammorbidirne i toni col fine di non venire bollati con il Rating-R.
Ecco le sue parole:
“Ci hanno assicurato che possiamo realizzare un film vietato ai minori, il che equivale per noi a toglierci le manette e fare il film che realmente vogliamo realizzare. Nessuno ci fermerà, il che farà davvero la differenza. Sono sicuro che il successo di Deadpool o Logan abbia giocato a nostro vantaggio in questo senso, però è anche vero che il materiale d’origine è piuttosto cruento e io ho intenzione di rispettare questa sua caratteristica”.
Marshall ha poi proseguito col parlarci dell’uso che farà degli effetti speciali:
“Cercheremo di essere il più concreti possibile. Mi piace avere delle cose da filmare con la mia macchina da presa e utilizzare la computer grafica, che è uno strumento magnifico, per migliore o espandere il mondo che racconto, ma non voglio che diventi un sostituto della realtà quando esiste una realtà che sono in grado di riprendere”.