Nelle scorse settimane abbiamo già parlato dell’addio di Hugh Jackman a quello che è stato il personaggio iconico, non solo dell’universo cinematografico dedicato agli X-Men, ma della sua stessa carriera. Dopo Logan non lo vedremo più nelle vesti di Wolverine, ma il personaggio non verrà abbandonato, anzi è lo stesso Jackman ad aprire le porte ad un suo possibile sostituto, a delle determinate condizioni.
Intervistato dal New York Times, l’attore ha ribadito la sua sofferenza nel lasciare un personaggio che ha tanto significato per lui e per il quale si è impegnato in ogni singolo ciak. Ha aggiunto inoltre che la figura del mutante verrà ripreso dagli studios, ma non tutti potranno raccogliere la sua eredità, o almeno non Daniel Day-Lewis, ha infatti così dichiarato Jackman:
“Qualcun altro lo interpreterà, ne sono sicuro. E io sono d’accordo, a meno che non venga scelto Daniel Day-Lewis e che poi lui si aggiudichi l’Oscar.”
Una dichiarazione contrassegnata da un forte senso di ironia che segna l’ennesimo saluto al suo personaggio dagli artigli di adamantio.