A distanza di oltre vent’anni, è stato annunciato il sequel de I Gemelli, pellicola diretta da Ivan Reitman con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito.
In questo secondo capitolo si scoprirà che in realtà i gemelli erano tre. Il terzo fratello sarà interpretato da Tracy Morgan.
L’annuncio è stato dato dallo stesso regista:
“I Gemelli ebbe un discreto successo e quest’idea del sequel è nata anni dopo dall’incontro tra Arnold ed Eddie Murphy, e il suggerimento è arrivato da uno di loro. Era: ‘Dovrebbero essere tre gemelli, potrebbe essere una commedia molto divertente’. Abbiamo iniziato a scrivere una sceneggiatura con Eddie che dopo il successo che ha avuto su Amazon Prime su Il Principe Cerca Figlio, si è fatto prendere la mano. Sono un buon amico di Tracy Morgan da molto tempo e ho sempre pensato che fosse uno degli uomini più divertenti del mondo. Pensavo che avrebbero composto una fantastica tripletta, e abbiamo riscritto l’intera sceneggiatura per lui.”
Reitman ha poi dato un accenno di quella che sarà la trama:
“Segretamente, è nato un terzo bambino, un bambino nero, che non è stato in contatto con i suoi fratelli. Non si conoscono e molto presto nel film si incontreranno. Così creeranno un legame dopo tutti questi anni. È davvero un film sulla famiglia e, non importa quanto siamo tutti diversi, dobbiamo imparare a andare d’accordo”.
Nel sequel de I Gemelli è stato inoltre confermato il ritorno sia di Arnold Schwarzenegger che di Danny DeVito.