Il Signore degli Anelli: Embracer Group acquista i diritti del franchise e annuncia nuovi film

La Embracer Group ha annunciato di aver acquisito la Middle-earth Enterprises, detentrice dei diritti de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e tutte le altre opere letterarie di J. R. R. Tolkien relative alla Terra di Mezzo.

Ecco quanto dichiarato in merito da Lars Wingefors, fondatore e CEO del gruppo Embracer Group:

“Sono davvero entusiasta di vedere Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, uno dei franchise fantasy più epici del mondo, entrare a far parte della famiglia Embracer, aprendo più opportunità transmediali, comprese sinergie nel nostro gruppo globale. Sono entusiasta di vedere cosa ci sarà in futuro per questa IP con Freemode e Asmodee come inizio all’interno del gruppo. Andando avanti, non vediamo l’ora di collaborare con i licenziatari esterni sia esistenti che nuovi del nostro portafoglio IP sempre più forte”.

Come se non bastasse, nel comunicato stampa, Embracer segnala l’opportunità di esplorare ulteriori film basati su personaggi come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel, Eowyn e altri personaggi. Benché la società non possieda una divisione produttiva cinematografica, potrebbe cedere su licenza certi diritti perché vengano realizzati film e serie TV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.