In molti vi sarete chiesti, dopo il fortunatissimo Gioco di Ombre, che fine avesse fatto lo Sherlock Holmes interpretato da Robert Downey Jr. Il noto attore, nonostante avesse detto più volte di quanto fosse entusiasta del personaggio, è stato oberato a tal punto da non ritagliare al ruolo di Holmes l’importanza che effettivamente meritava.
Sembra però che le cose siano ben diverse. Gira voce che non solo il progetto “Sherlock Holmes 3” sia in cantiere, ma che sia ben pronto e che le riprese inizieranno il prossimo autunno. Ecco le parole del produttore Joel Silver:
“Sembra che potrebbe accadere questo autunno. Downey ha detto che vuole farlo. Deve lanciare un altro film degli Avengers, proprio dopo Capodanno, perciò stiamo provando a realizzarlo. Abbiamo un copione che ci piace. Jude Law è disponibile e Downey è disponibile, e noi speriamo di riuscire a farlo. Se funziona, ottimo. Altrimenti, lo faremo un’altra volta. Ma sembra che potrebbe accadere subito”.
L’unico freno, quindi, rimarrebbe l’impegno gravoso di Robert nel girare Avengers: Infinity War. Tuttavia, una cosa è certa, il terzo capitolo di Sherlock Holmes vedrà finalmente la luce!