Continuano i guai per il Dark Universe. Dopo l’aver posticipato l’uscita de La moglie di Frankenstein, e dopo l’abbandono dei produttori Alex Kurtzman e Chris Morgan, lo sceneggiatore Ed Solomon ha deciso di lasciare il progetto legato ad Invisible Man.
La pellicola, che vedeva Johnny Depp nei panni del protagonista, venne annunciata nel 2016 con Solomon, appunto, impegnato nella riscrittura della storia horror che noi tutti conosciamo.
Durante una recente intervista, lo sceneggiatore, ha deciso di parlarci di questo suo abbandono:
“In fin dei conti, penso che Universal e io avevamo un’idea diversa di come sarebbe stato il film. Iniziammo a pensare che le nostre idee si sarebbero fondate e avrei dovuto ascoltare più da vicino ciò che volevano davvero. Penso che Universal abbia dovuto fare una specie di resa dei conti: “Cosa stiamo facendo con il Dark Universe?” e “cosa vogliamo farci veramente?”. Penso che lo stiano riconfigurando ora e credo che sia un’ottima cosa. Alla fine dunque non ci sto lavorando.”
Insomma, il destino del Dark Universe sembra essere ancora più in bilico di quanto prospettato. Non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.