Durante una recente intervista, Bill Skarsgård, interprete del clown Pennywise nella nuova trasposizione di IT diretta da Andrés Muschietti, ci anticipa che nel secondo capitolo vedremo il suo personaggio molto più arrabbiato e spaventoso.
Ecco quanto dichiarato:
“È più spaventoso e arrabbiato. Ci sono un paio di cose decisamente brutali in questo film”.
Ecco la sinossi ufficiale:
A trent’anni dalla sua sconfitta, It è tornato a Derry a richiedere il suo tributo di sangue, e ad accorgersene per primo è Mike Hanlon, l’unico dei ragazzi (ormai adulti) rimasto nella cittadina, che, sul luogo dell’ultimo della nuova serie di omicidi, rinviene una vecchia foto del piccolo Georgie. Gli altri sei fortunati, nel frattempo, hanno avuto destini diversi, tutti al di fuori di Derry: Bill ha perso la sua balbuzie e ora è un acclamato scrittore di romanzi dell’orrore, sposato con Audra, una bellissima attrice; Richie ha coronato il suo sogno diventando un comico di successo; Beverly è una donna in carriera, convive con Tom Rogan, un uomo violento; Ben è dimagrito ed è diventato un architetto molto famoso; Eddie vive ancora con sua madre e ha un’associazione di trasporto a New York, e Stan si è sposato e fa il regista. Nessuno di loro ha avuto figli (anche se ci hanno provato).
Nel cast del film, in uscita nelle nostre sale il prossimo 5 settembre, troveremo: James McAvoy (Bill), Jessica Chastain (Beverly), Bill Hader (Richie), Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley Uris), Isaiah Mustafa (Mike), Bill Skarsgård(Pennywise), Xavier Dolan (Adrian Mellon), Will Beinbrink (Tom Rogan) e Teach Grant (Henry Bowers).