Il prossimo 5 settembre arriverà nelle nostre sale IT – Capitolo 2, pellicola diretta da Andrés Muschietti tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King.
A tal proposito è stata rivelata la durata ufficiale del film che sarà di ben 2 ore e 45 minuti.
Ecco quanto dichiarato in merito dallo stesso regista:
“Un film, quando stai realizzando la sceneggiatura, quando stai costruendo la storia, tende a essere molto diverso dal prodotto finito. All’inizio ti pare tutto molto essenziale ai fini della storia. Ma quando poi ti ritrovi con un montato da 4 ore di durata capisci che puoi agevolmente togliere alcuni passaggi lasciando perfettamente intatta l’essenza della trama. Non puoi portare in sala un film da 4 ore perché, a prescindere da quello che poi vedranno, le persone comincerebbero a sentirsi a disagio. Quindi siamo finiti per avere fra le mani un film da due ore e quarantacinque minuti di durata in cui il ritmo è davvero buono. Le persone che hanno già avuto modo di vederlo non si sono lamentate.”
Muschietti ha poi concluso:
“Abbiamo alcune scene straordinarie che non sono finite nel film. Devi fare delle scelte a volte e alcune robe non possono essere messe nella versione cinematografica, ma visto che meritano comunque di essere viste dalla gente magari avremo modo di proporle più in avanti”.