Qualche giorno fa vi avevamo mostrato il trailer riguardo il remake di “IT” con protagonista il clown Pennywise, personaggio creato dalla penna di Stephen King. Nonostante il video abbia letteralmente conquistato il web, non tutti ne sono rimasti soddisfatti.
A muovere i primi dissensi non sono stati affatto i fans, bensì i clown di professione che attraverso un articolo pubblicato da “Mel Magazine” hanno espresso tutta la loro preoccupazione per questa cattiva pubblicità che assocerebbe alla figura del pagliaccio quella di un possibile pericolo per i bambini.
ll clown professionista Nick Kane, conosciuto come Mr. Kane, ha raccontato che la sua pagina Yelp nei giorni successivi al rilascio online del trailer ha subito una netta diminuzione di visualizzazioni.
Ecco le dichiarazioni del collega Guilford “Gilly” Adams che ha sposato in pieno tale protesta:
“È una professione che sta morendo. E chi lavora nel settore e cerca di mantenersi deve accettare il fatto che è cool e considerato alla moda non amare i clown. (Il film) Allontanerà i giovani clienti da una forma d’arte che è dolce e positiva e non è come i Kardashian o Minecraft”.