IT: il produttore ci parla del sequel e conferma il vietato ai minori

Tra i tanti remake che circolano nel panorama cinematografico, uno dei più interessanti è sicuramente quello di IT, il terribile clown di Stephen King. A tal proposito, il produttore del film Dan Lin, ha rivelato che il nuovo film dedicato a Pennywise sarà rated-R, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Di seguito la sua dichiarazione rilasciata a Collider:

“È un film da rating R. Bisogna considerare il materiale di partenza: si tratta di uno spaventoso clown che va a caccia di bambini per mangiarli e ucciderli, deve essere spaventoso. I ragazzini sono magnifici. Il film ha delle vibrazioni simili a quelle di Stand By Me per il cameratismo e gli scherzi che i protagonisti si fanno, per il modo in cui scherzano. Devono avere a che fare con un Clown sotto le strade di Derry quindi il film sarà vietato.”

Per chi conosce la storia sa che la narrazione è suddivisa in due momenti temporalmente diversi: una prima parte in cui abbiamo i protagonisti ancora ragazzini, e una seconda che li vede cresciuti e adulti. Ecco le parole di Lin in merito a questo:

“Naturalmente il piano è questo. Se guardate il libro, c’è una parte che non abbiamo ancora raccontato. Il libro è stato spezzato in due parti. La prima è costituita da questo film e se il pubblico risponderà bene potremo raccontare anche la seconda parte con gli adulti protagonisti.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.