Il venticinquesimo film dedicato all’agente segreto 007 ha fatto discutere sin dal suo annuncio, se infatti è stata resa immediatamente nota la data di rilascio del lungometraggio, fissata per l’8 novembre 2019, non è mai arrivata conferma sul titolo e sull’attore protagonista.
Daniel Craig, interprete degli ultimi 4 film su James Bond ( Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre), è sempre stato vago sulla possibilità del suo ritorno nelle vesti dell’agente inglese, o almeno fino alla sua intervista nel corso del “Late Show di Stephen Colbert“, in cui in uno scambio di battute l’attore ha deciso di mettere in chiaro quali sono le sue intenzioni:
Craig: “Sono stato piuttosto evasivo a riguardo. Ho rilasciato interviste tutto il giorno, e la gente continuava a chiedermelo, e io rispondevo senza sbilanciarmi. Pensavo che se avessi dovuto dire la verità, l’avrei detta a te.”
Colbert: “Beh, potremmo dare una notizia allora. Daniel Craig, tornerai nei panni di James Bond?”
Craig: “Sì!”
È così arrivata l’attesa conferma, Daniel tornerà nel prossimo film, ma, sempre secondo quanto riportato nel corso dell’intervista, sarà anche l’ultimo:
“Penso che sia tutto.” Ha dichiarato Craig. “Voglio uscire di scena con il botto, e non vedo l’ora”.
Dunque il prossimo sarà anche la sua ultima apparizione nella saga che negli ultimi anni l’ha visto protagonista come uno dei migliori agenti doppio zero portati sul grande schermo. Non ci resta, quindi, che attendere il titolo della pellicola e le novità del cast che si andrà a comporre.