Joker: il regista risponde alle varie polemiche sul film con Joaquin Phoenix

In questo periodo stanno spopolando le polemiche riguardanti Joker, pellicola diretta da Todd Philips con protagonista Joaquin Phoenix.

Le accuse rivolte al film, fanno riferimento alla violenza e al messaggio diffuso dal suo protagonista.

A tal proposito, lo stesso regista, ha deciso di rispondere a tutte queste critiche:

“Non abbiamo concepito questo film con l’intenzione di spingere chissà quali bottoni. È un film che ho letteralmente descritto cosi a Joaquin ‘Pensiamo a questo progetto come a una maniera per intrufolare nello studio system ‘un vero film mascherato da cinecomic’. Non abbiamo lavorato al motto di ‘Vogliamo glorificare questo comportamento’. Abbiamo letteralmente ragionato nei termini del ‘Facciamo un vero film con un vero budget e chiamiamolo Joker’. È andata così.”

In merito a tutte queste polemiche Philips confessa una certa confusione:

“Sono sorpreso. Non è salutare avere delle discussioni su un dato argomento? Non va bene discutere dei film e della violenza? Perché dovrebbe essere valutato negativamente un film che suscita un certo discorso? Il fatto è che la cultura dell’oltraggio è un lusso e lo è già da un po’. E l’aspetto rilevante dei discorsi nati intorno al film è il modo in cui, in maniera alquanto facile, l’estrema sinistra riesca a suonare così simile all’estrema destra quando si tratta di seguire la propria agenda. Mi ha davvero aperto gli occhi”.

Vi ricordiamo che Joker arriverà nelle nostre sale il prossimo 3 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.