Come già dichiarato negli scorsi mesi la Warner Bros. sarebbe al lavoro su un nuovo film attorno le origini di Joker, personaggio già presente nel DC Expanded Universe ma che, secondo quelle che sembrano le intenzioni della compagnia, non avrà nulla a che vedere con il protagonista che vedremo nel film attualmente in produzione.
La pellicola, sulla quale sono state fornite pochissime informazioni, diretta da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix, ha finalmente un titolo o almeno uno provvisorio. Secondo That Hashtag Show la Warner avrebbe intitolato il progetto “Romeo“, il cui significato è attualmente sconosciuto.
La trama si accoda al resto degli elementi ignoti attualmente in lavorazione, si ipotizza che la pellicola porterà su schermo una Gotham ambientata negli anni 80, così da distaccarsi totalmente dal Joker interpretato da Jared Leto nel DCEU, prendendo ispirazione dal film Re per una Notte del 1982 di Martin Scorsese. Il budget stanziato per la produzione è senza dubbio basso, si parla di una cifra intorno ai 55 milioni di dollari.
Dovremo dunque attendere i prossimi mesi per aver svelati ulteriori dettagli circa l’uscita del film.