Nonostante i Marvel Studios siano attualmente occupati con la promozione dell’attesissimo Thor: Ragnarok, Kevin Feige non si è di certo tirato indietro dal parlare della tanto discussa Fase 4 e di quello che sarà il futuro del Marvel Cinematic Universe.
Il presidente degli Studios ha ribadito, scherzando, quanto effettivamente andrà a cambiare l’MCU dopo gli avvenimenti dei due prossimi capitolo dedicati agli Avengers che andranno a chiudere ufficialmente la Fase 3.
“Tutto quello che dirò è che i film ai quali stiamo lavorando ora, che condurranno all’ultimo Avengers , è tutto quello su cui adesso ci stiamo concentrando. Ci stiamo focalizzando sul creare continuità su 22 film per creare poi una conclusione ancora più soddisfacente.”
Per quanto riguardo il futuro di questo universo cinematografico, ha aggiunto:
“E dove andremo poi? Ovviamente andremo molto oltre questo. E ovviamente abbiamo già un’idea di quale direzione prendere. Sono tutte buone storie. Come l’ultima serie di Star Treck: The Next Generation dice ‘Tutte le cose belle devono finire’. E’ ciò che le rende speciali, le storie di qualità prima o poi finiranno. Abbiamo voluto portare una fine al primo gruppo con 22 Film. Come cominceremo un nuovo gruppo è qualcosa di diverso. Ci vorranno almeno 10 anni per portare qualcosa di davvero interessante.”
Feige ha poi voluto fare chiarezza riguardo l’assenza di nuovi annunci da quel fatidico 2014 (evento che ha svelato la Fase 3):
“Penso che (Riferito all’annuncio del 2014) sia stato un evento pazzesco , nel quale abbiamo annunciato la Fase 3 e sarebbe bello poter fare qualcosa del genere a distanza di pochi anni. Ma quello di cui parliamo realmente è che abbiamo ancora 6 film da fare. Che è più di qualunque studios abbia in mente. Penso che per ora questo possa bastare.”
Vi ricordiamo che l’uscita del film è prevista per il 4 maggio 2018 mentre, la seconda parte ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.