Dopo mesi di silenzio Matthew Vaughn è tornato a parlare del tanto discusso reboot di Kick-Ass. Il regista ha svelato che questo nuovo progetto sarà “totalmente folle”.
Ecco quanto dichiarato:
“Oh, è in arrivo un grande reboot, un grande reboot di Kick-Ass in due anni. Un grande reboot… È così fottutamente folle che non posso parlarne. Ma è pronto per partire. Tutti i diritti di produzione torneranno indietro dopo dieci anni, e mi diranno: ‘Sei completamente pazzo’.”
Vaughn ha poi voluto precisare che si tratterà di un reboot e non di un sequel:
“L’indizio sta nel titolo. Penso che Kick-Ass… sia diventato un nuovo tipo di genere. All’epoca tutti ci dicevano che non potevamo fare film di supereroi vietati ai minori, nessuno voleva vedere quei film. Non potevamo farlo. Quindi quando abbiamo osato e abbiamo fatto questa pazzia, ci siamo detti: ‘Beh, sarà così controverso che tutti ne parleranno, molti lo ameranno e molti lo odieranno’. […] Non sto dicendo che nel reboot non ci saranno questi personaggi… Dico solo che non è ciò che potreste immaginare. E mi servirà un attore molto, molto coraggioso, o un’attrice, per interpretare il nuovo Kick-Ass, perché sarà un ruolo davvero spaventoso”.