Dopo i vari film su Venom, Black Cat e Silver Sable, la Sony Pictures ha deciso di mettere in cantiere le pellicole con protagonisti Mysterio e Kraven the Hunter.
Ovviamente sono tutti personaggi, nello specifico viallin, legati all’universo di Spider-Man. Che sia un modo per farli poi collidere con il progetto Homecoming che vede Tom Holland nel ruolo del tessiragnatele?
- Mysterio, il cui vero nome è Quentin Beck, è uno stuntman e creatore di effetti speciali per mezzo dei quali diventa uno dei più potenti supercriminali, pur non avendo superpoteri è un ottimo illusionista in grado di scomparire e riapparire in un altro luogo. Dotato di un arsenale di armi ipnotiche in grado di emettere illusioni realistiche e maestro nei travestimenti, nel corso degli anni divenne avversario dell’Uomo Ragno, affrontato da solo o insieme al Dottor Octopus, Avvoltoio, Camaleonte, l’Uomo Sabbia e Kraven con cui formò i Sinistri Sei. La sua peculiare caratteristica è quella di indossare una specie di elmetto sulla testa che lo rende irriconoscibile.
- Kraven the Hunter, il cui vero nome è Sergei Kravinoff, nasce a Stalingrado, in Russia. La sua famiglia emigra successivamente negli USA, dove sua madre impazzisce e in seguito si suicida. Divenuto adulto, affascinato dalla giungla, fa numerosi viaggi in Africa, dove scopre una pozione che gli fornisce poteri comparabili a quelli degli animali, come la forza d’un gorilla o l’agilità di un leopardo. Tornato a New York, viene ingaggiato dal Camaleonte per catturare l’Uomo Ragno. Il confronto con quest’ultimo diverrà la sua perenne ossessione, perché viene considerato dal cacciatore una preda più appetibile rispetto a leoni e tigri.