Produttore esecutivo di alcune delle serie di punta dell’universo DC, tra cui Arrow, DC’s Legends of Tomorrow, The Flash e Supergirl, Greg Berlanti ha siglato un nuovo accordo con la Warner Bros. che lo legherà con l’azienda fino al 2024, il vero scoop, visto che il contratto era in scadenza già da diversi mesi e la notizia era facilmente prevedibile, sarebbe la base economica su cui è stata posta la firma, Berlanti avrebbe infatti incassato la cifra record di 300 milioni di dollari (alcune testate americane riportano una cifra attorno ai 400 milioni), segnando un nuovo target per l’intero ambiente.
La cifra infatti non è il primo caso riportato negli ultimi anni, Netflix ha posto sotto contratto Ryan Murphy e Shonda Rhimes per una cifra vicina ai 300 milioni di dollari, spingendo così le richieste di Berlanti un accordo pari o superiore.
L’annuncio ufficiale dell’accordo tra le due parti è stato accompagnato da un comunicato dello stesso Greg Berlanti, che ha così dichiarato:
“Sono molto grato a Peter Roth, Kevin Tsujihara, Craig Hunegs, Susan Rovner e Brett Paul e tutti gli altri qui alla Warner Bros. che mi hanno fornito una casa così meravigliosa per raccontare storie per molti anni – e ora per ancora altri a venire molti anni a venire. Molto è cambiato in TV rispetto a quando ho iniziato a lavorarci 20 anni fa, ma ciò che non è cambiato è quanto mi sento fortunato a lavorare ogni giorno con la più talentuosa e dedicata compagnia, impegnativa compagnia, fatta di dirigenti, showrunner, attori, scrittori, registi, cast e crew. Sono eternamente grato a tutti loro e al pubblico che ha guardato i nostri show. E infine, sono grato per l’amore, la guida e il sostegno che ricevo da mio marito, dalla mia famiglia e dai miei amici, che rendono possibili momenti come questo e rendono la vera ricompensa tutto ciò che è accaduto nel frattempo”.
Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire quali nuovi progetti la Warner metterà in cantiere.