Nonostante stia per uscire il suo nuovo film Silence, Martin Scorsese, da sempre lungimirante, pensa già alla sua prossima pellicola che, a quanto pare, sembra preveda una nuova collaborazione con Leonardo DiCaprio. Il progetto di cui si parla è un lavoro che il noto regista sta provando a realizzare dal lontano 2010.
Ecco le parole di Scorsese:
“Attualmente c’è una sceneggiatura su cui si sta lavorando… Una delle cose che ho dovuto interrompere negli ultimi sei mesi sono stati gli incontri legati a quello script. Vogliono che ricominci a Gennaio per vedere se riusciamo a trovare un modo per realizzarlo perché si tratta di una storia straordinaria”.
Il film in questione sarebbe l’adattamento cinematografico del romanzo di Erik Larson la cui trama racconta una storia ambientata nel 1893. Henry H. Holmes, un personaggio sociopatico che costruì un albergo nel quale sfogare la sua sete di sangue. Anni dopo Holmes si conquistò la fama di assassino più temuto d’America del XIX secolo. Oltre 200 furono le vittime a lui attribuite. Lui stesso si intestò 133 omicidi.
La fiducia del regista nei confronti di DiCaprio è talmente tanta che si è già apprestato ad acquisire i pieni diritti per la trasposizione. Non ci resta, quindi, che attendere l’inizio delle riprese.